Topo TIP

Topo TIP

Un cartone animato, il cui protagonista è un piccolo topolino a volte capriccioso ma tanto simpatico, che insegna ai piccoli telespettatori a diventare grandi: in ogni episodio viene infatti affrontato in modo divertente una tematica importante per i bambini, da cui estrapolare un prezioso insegnamento.

Le avventure di Topo TIP sono accompagnate dalla sua mamma, il suo papà, la sorellina Tippy, i suoi amici e il suo inseparabile orsacchiotto Teddy. Il topino è gentile e ben educato e nonostante qualche piccola marachella e i suoi capricci (non si lava le mani prima di mangiare, non vuole lavare i denti, non mette in ordine i giochi, non pulisce le scarpe sporche di fango prima di entrare in casa), quando si rende conto dei suoi errori chiede sempre scusa.Come tutti piccoli della sua età compie un percorso di crescita imparando e facendo esperienze.Topo Tip insegna che “sbagliando si impara” e che quando una giornata sembra rovinata con il buonumore può sempre essere raddrizzata.

Un cartone ben riuscito sia per l’originalità degli ambienti, sia per l’allegria dei personaggi che per la grande cura dei dettagli. Tutti gli episodi sono legati alle azioni quotidiane dei bambini più piccoli che riescono a immedesimarsi facilmente nel piccolo protagonista che ama giocare con il suo orsacchiotto e sognare come qualsiasi piccolo.

 

Potrebbe interessarti anche: