Tendenze abbigliamento bambini primavera/estate 2020

Si avvicina la bella stagione, è tempo di mettere via piumini, sciarpe e berrette e di tirare fuori dagli armadi i capi perfetti per primavera e l’estate. Ma quali sono i migliori spunti su come vestirsi e soprattutto, quali sono le ultime novità in tema di moda per bambini per la primavera-estate 2020? Volete avere qualche chicca sui vestiti e i trend che saranno di moda questa primavera ed estate, per vestire sempre al meglio i bambini? Vogliamo anticiparvi alcuni dei trend di quest’anno, prendendo spunto, per l’occasione, dalle sfilate di moda che si sono tenute lo scorso anno e che oggi ci propongono alcuni capi di moda che sicuramente potrete trovare, fra pochi mesi, nei negozi di abbigliamento che offrono una vasta scelta di abbigliamento per bambiniper tutti i gusti. Andiamo quindi alla scoperta della moda primavera-estate 2020 per bambini e bambine e capiamo quali saranno i must have della stagione, i colori ed i capi più in voga.

Mise da ‘adulti’ in versione baby, colori neutri e tessuti eco

 

I colori per i bambini, per la primavera estate 2020, sono soprattutto tonalità pastello, ricche di allegria, colori vitaminici e allegri perfetti per fare il pieno di buonumore a partire dal vestiario. Una particolarità della stagione: i look per bimbi e bimbe strizzano sempre più l’occhio a quello degli adulti, avvicinandosi sia per stile che per scelta di materiali, ma mantenendo delle tonalità più allegre e più giocose. I look per bambini under 10 di conseguenza diventano sempre più ispirati alla moda adulti ma reinterpretati con uno stile unico, divertente e poco impegnativo, ma comunque di design. Perfetto per gli impegni di tutti i giorni, per la scuola e per le occasioni. Per le bambine, il giallo è il vero colore della primavera: più acceso o di tonalità più scure, diventa il fashion color perfetto da sfoggiare per le prime giornate di sole. Grande protagonista anche l’elegante satin, un materiale ideale da sfoggiare accanto al più grezzo, naturale e traspirante lino che è un vero must per la stagione calda. Per i bambini, il must della stagione sono gli shorts: lungi dall’essere necessariamente un look per tutti i giorni, sono ideali anche per le occasioni, con tonalità primaverili tutte da scoprire come azzurro, rosa salmone e pesca, verde menta e giallo chiaro. Insomma, colori sempre più sfumati, look sbarazzini oppure più formali ma sempre all’insegna del confort e della comodità massima, e tessuti ricercati come lino, satin e seta, che sono sempre perfetti accanto al cotone per affrontare al meglio la stagione calda: ecco le chiavi della moda bimbo e bimba per il 2020.

 

Look neonati: quali sono le novità?

 

Divertenti e colorati, eco sostenibili e confortevoli i capi dedicati ai neonati, con una particolare attenzione alla qualità dei tessuti che saranno al 100% naturali. In ottica green, ma soprattutto di tutela del benessere dei più piccoli, i vestiti dedicati ai neonati si tingono di colori divertenti e mantengono un alto profilo qualitativo. Confort e qualità sono le parole d’ordine per quanto riguarda il look dei più piccoli, con tessuti morbidi, naturali e semplici, con un occhio di riguardo anche per la sostenibilità ambientale ed eticità dei materiali utilizzati. I colori rimangono tenuti, con una palette che va dal beige all’ecrù passando anche per tonalità più ricche e allegre, perfette per una mise impeccabile. Le fantasie principali restano quelle a pois, a righe e a quadri, per le femminucce anche stampe floreali dalle colorazioni delicate. Per i bambini, tutine a tinta unita o a righe sottili, che richiamano le camicie da lavoro del papà.