Sterilizzatore

Sterilizzatore

11/01/2021 Off Di Redazione Mondo Mamma

Sterilizzatore: tutto quello che c’è da sapere

Nel kit di una neo mamma di certo non può mancare lo sterilizzatore. Il processo di sterilizzazione è molto importante per la sicurezza e la salute del tuo bambino. Germi e batteri, infatti, possono annidarsi ovunque e conosciamo tutti la tendenza dei piccoli a portare ogni cosa alla bocca nel primo anno di vita.

Se vuoi tutelare la sicurezza del tuo bebè, quindi, non puoi che portare in casa uno sterilizzatore.

Come funziona la sterilizzatore

Lo sterilizzatore si occupa appunto di sterilizzare la superficie di tutti quegli oggetti con cui il piccolo entra in contatto. L’inseparabile ciuccio, ad esempio, che è solito cadere più volte durante il giorno, andrebbe sempre igienizzato. Tanti altri però sono gli oggetti a cui pensare: giochini vari, posate, biberon e ogni cosa con il bebè mostri particolare affezione.

Come scegliere lo sterilizzatore

Esistono tanti diversi tipi di sterilizzatori in commercio.

Due però sono solitamente le tipologie tra cui le mamme scelgono. La prima è quella dello sterilizzatore a vapore, un apparecchio che effettua la sterilizzazione attraverso il vapore; la seconda è invece rappresentata dallo sterilizzatore a microonde, che invece funziona esattamente come un microonde. In questo secondo caso ti basterà impostare la temperatura adeguata per igienizzare gli effetti personali del tuo bebè.