Roma con bambini

Roma con bambini

11/03/2019 0 Di Redazione Mondo Mamma

State pianificando un viaggio a Roma? Ecco alcuni preziosi consigli su cosa fare a Roma con bambini.

Viaggiare con i bambini è senz’ altro un’esperienza appagante e divertente. Progettare un viaggio itinerante se si ha una famiglia, tuttavia, richiede spesso un’organizzazione scrupolosa. Parte di questa risiede nella progettazione di un itinerario attento soprattutto alle esigenze dei più piccoli, i quali, se abbandonati alla noia, cadono facilmente in uno stato di agitazione capace di compromettere la tanto agognata gira fuori porta.

Saper intrattenere i bambini durante un viaggio è per questo molto importante e, con una ricerca oculata, è possibile trovare il giusto passatempo in ogni posto, anche dove non ti aspetteresti.

La città di Roma – ad esempio – al contrario di quel che molti credono è una destinazione turistica adatta a grandi e piccini. Nella capitale gli adulti possono dedicare parte del tempo alla scoperta delle molteplici bellezze architettoniche che qui risiedono mentre il bisogno di svago e lo spirito di avventura dei bambini può invece trovare libero sfogo nelle tante aree d’intrattenimento a loro destinate.

Situato in via Flaminia 82, a pochi passi da piazza del popolo, il Museo Explorasi occupa di suscitare nei bambini un primo accenno di interesse verso tutto quello che è sapere. L’incentivazione culturale attuata da questo brillante sito no profit italiano avviene attraverso giochi interattivi, sperimentazione diretta e apprendimento sul campo. Una ghiotta occasione di formazione per i vostri figli che avranno così l’opportunità di allargare la propria definizione di viaggio.

A stuzzicare la curiosità legata alle scienze ci pensa invece il Museo Civico di Zoologia, un altro importante sito sempre popolato da scolaresche in gita. Il percorso espositivo offerto da questo museo offre infatti la possibilità di conoscere le diverse specie animali che qui trovano ospitalità insieme ai reperti rinvenuti tra le coste laziali.

Come dimenticare, inoltre, il Luneur Park: un parco divertimenti dove i bambini si divertono su giostre colorate, guidano – in piena sicurezza –  i go kart o prendono parte a spassosissimi giochi acquatici.

A proposito di giochi acquatici, non possiamo non menzionare, infine, l’incredibile parco Zoo marine sito nella località di Torvaianica: un’ampia struttura, dotata di giostre e piscine, dove si ha l’opportunità di nuotare con i delfini o di assistere ad incantevoli spettacoli d’intrattenimento realizzati con la speciale partecipazione di foche e pinguini.

 

Leggi anche: