Regali di Natale per i bambini

Regali di Natale per bambini

Non lo neghiamo, i più piccoli sono quelli che aspettano il Natale con maggiore ansia rispetto a tutti gli altri. I regali di Natale per i bambini sono sempre accerchiati da quell’aura di mistero, dal famoso Babbo Natale che in una sola notte riesce a percorrere kilometri su kilometri solo per accontentare ogni bambino che, durante l’anno, si sia comportato bene.

Così può sembrare che i più piccoli siano facili da accontentare, ma la verità è che con tutte le nuove uscite è davvero complicato soddisfare i loro gusti. Una soluzione potrebbe essere farsi fare la classica letterina e attingere da lì qualche idea. Ma quando si tratta di figli di amici che vogliamo sorprendere? Molto dipende dai gusti, ma in alcuni casi si avvicinano per sesso ed età. Vediamoli insieme.

Regali di Natale per bambini dell’asilo

Se vogliamo fare un regalo ad un bambino di età inferiore ai 5 anni le possibilità sono tante, ma è sempre bene prestare attenzione a ciò che si acquista affinché sia idoneo all’età. Un’idea può essere quella di regalare un pelouche o una copertina calda che siano anche di compagnia. Si tratta infatti di regali molto apprezzati dai piccoli, perché stimola la loro fantasia, e dagli adulti che non saranno costretti a sentire suoni assurdi.

Un’alternativa sono pastelli e pennarelli. La loro è un’età in cui si scopre e si impara e il disegno è fondamentale in questo senso. Se poi vogliamo far felici anche i genitori provvediamo anche all’acquisto di un rotolo di carta da protezione, quello che di solito si usa a terra durante le ristrutturazioni: è ideale da attaccare al muro per far divertire i più piccoli senza temere danni.

Regali per le bambine

Le femminucce sono facili da accontentare, soprattutto quando crescono. Una trousse di trucchi adatta all’età o dei bijoux del personaggio televisivo preferito sono i regali più apprezzati al di fuori della letterina di Babbo Natale.

Una cosa importante, prima di regalare i trucchi come ombretti e smalti, è però parlare con i genitori e chiedere se sono concordi con la scelta.

Regali per i bambini

Trenini e macchinine andavano di moda un tempo, adesso sono altre le cose che piacciono ai maschietti. Ancora qualcuno apprezza questi giochi, ma è molto raro quindi meglio informarsi prima di procedere.

Se non vogliamo sbagliare puntiamo sul personaggio del momento e regaliamo un giocattolo che possa essere anche un compagno di avventure. Evitiamo però quelli troppo rumorosi: è vero che vogliamo farci amare dal bambino, ma meglio non farsi odiare dai genitori.