Regali di Natale per bambini di 5 anni

Il Natale è il periodo più atteso dai piccoli che con ansia si preparano all’arrivo del signore vestito di rosso. Babbo Natale non delude mai e conosce tutti i gusti, anche quelli per fare regali di Natale per bambini di 5 anni che affrontano un periodo della crescita particolare.

Si tratta infatti di una fase in cui è difficile comprendere i giusti e le preferenze, eppure alcune cose sono inveriate per maschi e femmine di ogni generazione. Non parliamo solo di giocattoli, anche perché per quelli è spesso chiedere consiglio ai genitori che potrebbero indirizzarci meglio, ma altri regali che saranno sempre utili. Prima di vederli insieme, però, un consiglio: chiedete ai genitori perché potrebbero non essere sempre d’accordo con il regalo e sarebbe un peccato.

Regali di Natale per bambini di 5 anni: la pasta modellabile

Tutti abbiamo affrontato il periodo della pasta modellabile, la famosa “plastilina” che permette di creare davvero qualsiasi cosa ci suggerisca la fantasia. Di diversi colori e disponibile in diversi formati, questo è da sempre uno dei giochi più apprezzato dai piccoli, meno dagli adulti che la ritrovano sparsa ovunque. Vediamo cosa regale ai bambini a Natale.

Possiamo pensare di regalare al bambino una confezione di quelle classiche colorate oppure, per fare felici anche i genitori, la versione da cottura, quella che una volta realizzato il progetto potrà essere decorato a piacere. È anche un’idea carina per realizzare delle decorazioni natalizie da riutilizzare l’anno successivo.

La sabbia magica

Conosciuta anche come sabbia cinetica è una particolare sostanza idrorepellente che non sporca e non risulta tossica. Venduta in confezioni con palette e rastrelli e disponibili in colori brillanti, questa si rivela essere molto rilassante quando si lavora. La consistenza è infatti simile a quella della sabbia bagnata, caratteristica che la rende molto gradita ai bambini che troveranno così modo di giocare con palette e secchielli anche in inverno.

Le immancabili costruzioni

A 5 anni la fantasia dei bambini lavora a grande velocità e sono capaci di pensare e realizzare cose che non avremmo mai immaginato. Ecco perché regalare loro delle classiche costruzioni permette di stimolare questa abilità.

Molte sono le aziende che hanno differenziato le costruzioni per maschietti e femminucce. Per regalare ai primi modelli con le macchinine e alle seconde quelli che permettano di realizzare castelli fiabeschi. Da non escludere, però, la possibilità di regalare le classiche che permettono di aggiungere il pizzico di personalizzazione tipico dei bambini.

Puzzle

Un altro regalo molto apprezzato dai bambini è il puzzle.