Quali sono le cause del raffreddore del neonato ?

Il tuo neonato non si sente bene ? Quali sono le cause del raffreddore del neonato?

Tutti bambini quando nascono hanno un sistema immunitario non completamente maturo. Ciò potrebbe creare loro dei problemi di salute e potrebbero avere il raffreddore.

Esistono numerosi tipi di virus che possono causare il raffreddore, ma la maggior parte di questi raffreddori potrà contribuire ad aumentare la loro immunità.

I neonati possono prendere freddo a qualsiasi età o periodo dell’anno. La maggior parte dei bambini ha almeno 7 raffreddori prima del loro primo compleanno.

Nei neonati i raffreddori non sono pericolosi ma possono degenerare se non curati immediatamente e possono causare la polmonite. Se un semplice raffreddore diventa polmonite il tuo bambino avrà brividi, una pelle arrossata, suderà ed avrà difficoltà a respirare. Se il tuo bambino ha 3 mesi di vita contatta subito il medico.

Se il tuo neonato ha il naso che cola potrebbe avere il raffreddore. Altri sintomi che ci fanno capire che il neonato ha il raffreddore sono le febbre , gli starnuti, la tosse, appetito ridotto.

Se il tuo bambino ha l’influenza può anche avere i brividi, la diarrea e il vomito oltre ai soliti sintomi del raffreddore.

Il pediatra può eseguire un esame del sangue, un test alle urine o un tampone della pelle per determinare se la malattia del bambino è virale o batterica. Le infezioni batteriche alcune volte si sviluppano come complicanze da infezioni virali. I raffreddori nei neonati sono inusuali. I bambini invece hanno maggiore probabilità di avere il raffreddore .

Indipendentemente dalla loro età, se la febbre persiste per più di 5 giorni chiama il medico. Tieni sempre sotto controllo tutti i sintomi del tuo bambino.