Perché utilizzare le applique nelle camere dei bambini

Perché utilizzare le applique nelle camere dei bambini

Le camerette dei bambini sono l’universo dei più piccoli, la stanza in cui giocano, fanno i compiti e dormono dopo una lunga giornata trascorsa spendendo energie a profusione.

A differenze degli altri locali della casa che seguono una linea uniforme di stile, nelle camere dei bambini ci si può sbizzarrire con un arredo tipicamente infantile, colorato e naïf, più adatto alle esigenze del bambino e della bambina.

La cameretta dovrebbe essere un luogo divertente in cui giocare ma, allo stesso tempo, pensato per leggere e studiare, una stanza trasversale e multitasking sotto ogni punto di vista.

Per illuminare un ambiente di questo tipo, le applique per le pareti sono la soluzione migliore che hai a disposizione, da scegliere in varie forme, colori e design.

Compatte, utili e funzionali, sono in grado di diffondere la luce nelle zone più buie e facilitare il bambino mentre gioca e legge, così da non affaticare la vista.

Inoltre sono lampade a parete che si fissano e non occupano spazio, così da risultare quindi poco ingombranti, d’intralcio ma sicure, laddove un lampadario, invece, sarebbe potuto apparire come un elemento di gioco a cui appendersi molto pericoloso.

Scopri quali sono i vantaggi di acquistare applique, faretti e spotlights per la camera dei tuoi figli, una scelta di stile sostenibile e very trendy per la tua casa e il tuo appartamento.

Lampade a parete che non creano ingombro

Come abbiamo appena accennato, le applique sono lampade a parete salva-spazio che si appendono e si fissano al muro, diffondendo la luminosità in modo pratico e funzionale.

Non occupano spazio e non creano ingombro dal soffitto o sulla scrivania, così il tuo bambino o la tua bambina avranno un supporto libero e ampio su cui scrivere, leggere e far di conto.

Posizionata sopra o accanto al letto, la plafoniera diffonderà la corretta luce per le attività del tuo bambino, accompagnandolo durante la fase dell’addormentamento e della ninna nanna.

Oppure, collocata sulla parete sopra alla scrivania, l’applique sarà sufficiente a illuminare la zona studio, rendendo questo momento più gradevole per il bambino.

Spesso le lampade da tavola creano ingombro e catturano la polvere, diventando ricettacolo di acari, oppure possono diventare pericolose a contatto con le manine dei bimbi più piccoli!

Le applique, invece, risolvono questi inconvenienti in modo facile e pratico: si fissano alla parete e illuminano la stanza in modo funzionale, con totale discrezione e senza togliere spazio per giocare, leggere e imparare.

L’aspetto estetico delle applique luminose

Quando si arreda la cameretta dei figli si pensa sempre alle loro esigenze, anche in fatto di estetica: questo deve essere un ambiente colorato e divertente in cui le forme degli oggetti stimolano la fantasia dei nostri piccoli amici.

Le lampade da parete e le plafoniere di nuova generazione sono realizzate con materiali glossy e piacevoli alla vista, lucidi, lisci e very smooth.

In commercio si possono trovare tanti design pensati per i bambini, a forma di animali, nuvolette, fiori, oppure ispirati ai personaggi dei fumetti e ai supereroi.

Per quanto riguarda le stanze degli adolescenti in fase di crescita, invece, devono lasciare libero spazio alla creatività ed essere il più possibile easy e minimali, così da permettere a vostro figlio di esprimersi al meglio con il proprio look.

Le applique sostenibili a basso impatto ambientale

Le lampade a parete, le applique e le plafoniere high tech sono apparecchi di illuminazione di nuova generazione a basso consumo, ecologici e innovativi.

Sicure e affidabili, sono dotate di sistemi che limitano il sovraccarico di energia, proteggendo i tuoi bambini da ogni tipo di rischio elettrico.

Inoltre, ti garantiscono un considerevole risparmio sia sui consumi sia sulla bolletta della luce.

Scegli le lampade applique a Led e le plafoniere di nuova generazione per la cameretta dei bimbi, scegliendo fra le varie proposte disponibili in commercio.

Troverai tante soluzioni perfette per la stanza dei bambini, tra cui le innovative strips luminose che accompagnano i tuoi figli durante la loro crescita.

Minimali e tecnologiche, non occupano spazio e arredano con discrezione, lasciando la parete libera per attaccare poster e immagini dei propri miti, dai cartoni animati alle pop star di oggi.

Ricordati che le plafoniere e le applique Led, compresi faretti, faretti da incasso e su binario, spotlights, dispaly e pannelli Led high tech, contribuiscono al basso impatto ambientale e al considerevole risparmio sui costi della bolletta.

Grazie a questi dispositivi luminosi potrai far qualcosa di buono per l’ambiente e, allo stesso tempo, consumare meno: una lampadina Led dura in media 30 anni e fino a 15 anni in un ambiente privato come la tua casa e il tuo appartamento.