Peppa Pig

Peppa Pig

20/01/2019 Off Di Redazione Mondo Mamma

La protagonista di questo cartone animato è Peppa Pig, una simpatica e chiacchierona maialina di 5 anni, figlia maggiore di Papà e Mamma Pig. Peppa frequenta la scuola materna e partecipa con entusiasmo alle attività scolastiche e alle iniziative dei genitori e ama giocare e divertirsi con il suo fratellino minore George e con i suoi amici. La sua migliore amica è Suzy Pecora: spesso litigano ma alla fine fanno sempre pace. La maialina possiede un inseparabile orsacchiotto di nome Teddy e ama saltare su e giù per le pozzanghere di fango.

Il tema principale affrontato in questo cartoon è senza dubbio la famiglia: mamma e papà Pig trascorrono molto tempo in compagnia dei loro figli, giocando con loro in modo educativo e coinvolgendoli in diverse attività. Ogni tanto ci sono litigi, incomprensioni e disubbidienze proprio come in tutte le famiglie normali.

Peppa pig è cosi amata dai bambini sia perché i suoi episodi sono molto brevi (5 minuti circa) rispettando i tempi di concentrazione dei bambini, sia per i disegni stilizzati semplici e colorati che per i dialoghi poco complessi che girano intorno ad una tematica che riguarda la quotidianità: l’asilo, la nuova casa, giochi all’aperto, l’arrivo del fratellino, il dentista, l’influenza, la pioggia, l’estate ecc.

 

Potrebbe interessarti anche: