Paw Patrol

Paw Patrol

28/01/2019 0 Di Redazione Mondo Mamma

Un cartone rivolto ai bambini in età prescolare che parla delle avventure di un bambino di dieci anni di nome Ryder e della sua quadra di teneri cuccioli eroici: Chase, Marshall, Zuma, Rocky, Skye e Rubble.

 

Ogni cucciolo presenta la propria personalità e le proprie abilità, mettendole a disposizione della squadra: uno dei messaggi più importanti trasmessi dal cartone è infatti che l’unione fa la forza e che insieme è possibile vivere avventure bellissime e indimenticabili.

 

Ryder è il padroncino e capo della squadra: cerca sempre di avere tutto sotto controllo e riceve le richieste d’aiuto sul suo tablet. Chase è il braccio destro di Ryder, un cucciolo di pastore tedesco che fa il poliziotto mentre Marshall è un pompiere dalmata sempre pronto a rischiare la vita per salvare gli altri, molto coraggioso sebbene un po’ imbranato. Skye è una femminuccia di cookapoodeputata al salvataggio aereo. Rocky è il cane riciclatore, nonché il più intelligente del gruppo mentre Zuma è il cane acquatico della squadra PawPatrol. Infine c ‘è il piccolo cucciolo di bulldog Rubble in grado di pilotare snowboard e skateboard.

La squadra di Paw Patrol deve risolvere in ciascun episodio dei piccoli problemi per riuscire a salvare la città in cui vivono. Nel cartoon si sottolinea l’importanza di prendersi cura della comunità a cui si appartiene e il rispetto per l’ambiente in cui si vive.

 

Potrebbe interessarti anche: