Ovetto per neonati: tutto quello che c’è da sapere
L’ovetto per neonati è un acquisto che torna molto utile quando si è in attesa di un bebè. Quando però Il bambino potrà fruirne e in che modo scegliere quello giusto? Scopriamo di più.
Che cos’è l’ovetto per neonati?
L’ovetto per neonati altro non è che un seggiolino di trasporto per I piccolini. Dalla sua questo seggiolino ha però anche il vantaggio di poter dare al piccolo un’ottima seduta durante i viaggi in auto. Ciò che lo rende speciale è sicuramente la sicurezza: l’ovatto è progettato per accogliere il neonato nel massimo comfort e se ne “prende cura” durante l’esperienza in automobile.
Quando è possibile mettere il neonato nell’ovetto?
Solitamente l’uso dell’ovetto come mezzo di trasporto per il bimbo viene raccomandato fino a quando questo non raggiunge i 13kg.
Ricordiamo che per legge il seggiolino deve essere posizionato in posizione contraria al senso di marcia, così da non esporre il piccolo a pericoli in caso di urti.
Come scegliere l’ovetto per neonati
Nello scegliere l’ovetto per neonati consigliamo di fare caso ai materiali: meglio orientarsi verso stoffe antiacaro, antiallergiche e antibatteriche.
Per Il resto potete comunque farvi aiutare dall’addetto alle vendite, valutando bene le vostre esigenze di budget e comodità.