Mare con i bambini

Mare con i bambini

13/02/2020 0 Di Redazione Mondo Mamma

Al mare con i bambini? Alcuni consigli per organizzarla al meglio

Le vacanze estive sono da sempre le più desiderate, noi italiani attendiamo tutto l’anno il periodo in cui poterci riposare in riva al mare, sorseggiando un cocktail fresco sotto al sole e cercando di ottenere la tanto ambita tintarella.

 

Spesso i mesi sembrano non passare mai, in vista della bella stagione, giorno dopo giorno vediamo la meta più vicina ma, quando giunge il momento di prenotare, sorgono mille dubbi e incertezze. Il vero problema non è tanto l’attesa, ma per chi ha dei bambini il grattacapo peggiore è quale hotel scegliere, per non pentirsi di essere andati in vacanza e doversi stancare anche, se non di più, in ferie.

 

Come scegliere l’Hotel più adatto

Le mamme vogliono godersi al meglio le settimane di relax che sognano tutto l’anno e che, diciamocelo, si meritano assolutamente. La scelta è difficile, poiché bisogna prendere in considerazione tanti fattori, dai servizi offerti all’interno della struttura, in particolare per chi ha bimbi neonati o per chi ha intolleranze alimentari, l’intrattenimento per i bambini più grandi e non per ultimo, il costo della struttura alberghiera.

La posizione poi gioca un ruolo strategico, le famiglie preferiscono infatti un hotel sulla spiaggia per non dover impazzire negli spostamenti dalla spiaggia all’hotel con borse, giocattoli e tutto l’occorrente per trascorrere la giornata al mare.

L’hotel deve soddisfare le esigenze dei piccoli, ma anche dei genitori. Trovare una soluzione che vada bene a tutti spesso è complicato nelle dinamiche familiari, ma almeno per le vacanze non bisogna scendere a compressi.

Località a misura di famiglia

Per prima cosa è bene individuare la meta dove trascorrere il soggiorno. Una località a misura di famiglia è sicuramente Gatteo Mare, meno caotica e dispersiva di altre città romagnole, è il luogo perfetto per stare al mare con i bambini.

Spiagge attrezzate con tutti i servizi, locali dove trascorrere le vostre serate e la classica passeggiata sul lungomare dove potrete trovare negozietti di ogni genere, per concedervi un po’ di shopping, accarezzati dalla brezza marina serale.

In più, non è lontana dai Parchi divertimento della Romagna come Mirabilandia, Italia in Miniatura e Oltremare giusto per citarne alcuni, comodamente raggiungibili in auto o con i mezzi pubblici. Se volete poi visitare l’entroterra, a pochi chilometri di distanza vi troverete immersi nelle verdi colline romagnole, dove antichi borghi e castelli custodiscono la storia di questa incantevole regione.

Scegli una formula “Tutto Incluso”

Se avete deciso di prenotare un hotel a Gatteo, scegliete la formula All Inclusive che vi permetterà di risparmiare senza rinunciare ai servizi. Questa soluzione è l’ideale poiché vi fornisce un trattamento di pensione completa con colazione, pranzo, cena e bevande incluse ai pasti.

Inoltre, sono previsti anche l’ombrellone e le sdraio in spiaggia, per tutto il periodo di permanenza. Non avrete più l’incognita della spesa finale da sostenere durante le vacanze, perché è tutto compreso nel pacchetto, a parte gli eventuali extra che deciderete di richiedere.

Una soluzione veramente vantaggiosa per i nuclei familiari, che possono così trascorrere serenamente le proprie ferie senza preoccupazioni economiche. Da diversi anni ormai gli alberghi a Gatteo promuovono questa offerta che sta avendo numerosi apprezzamenti da parte dei tantissimi turisti, che ogni anno visitano la cittadina romagnola.

Hotel fronte mare: meno stress e più sicurezza

Gli Hotel a Gatteo Mare sul mare sono vicinissimi alla spiaggia per consentirvi di vivere appieno intere giornate sulla battigia, senza lo stress di dover trasportare borse pesanti per lunghi percorsi e senza dover camminare a lungo per raggiungerla.

Soprattutto per chi ha neonati al seguito, è meglio percorrere un tragitto breve con le carrozzine. Tutti i lidi convenzionati poi sono super attrezzati con aree relax, giochi di ogni genere, dal classico biliardino e calcio balilla fino alle altalene, le casette e gli scivoli.

Animazione e intrattenimento

Una menzione particolare va alla tanta animazione prevista per non far mai annoiare i propri ospiti. Non solo baby dance e truccabimbi per i vostri figli, ma anche intrattenimento per gli adulti con lezioni di balli di gruppo, acqua wellness e tanto altro.

Per vivere un soggiorno senza stress all’insegna del divertimento, l’animazione continua anche di sera con spettacoli di danza, mangiafuoco, giocoleria e cabaret per allietare le serate in riva al mare. La Riviera Romagnola offre davvero ogni tipo di servizio, una terra che ha fatto dell’ospitalità il suo segno distintivo e, attraverso la cura che dimostra verso i propri clienti, riesce anno dopo anno a riconfermarsi una meta imperdibile per le ferie estive e in particolare per le vacanze al mare con i bambini.