Le fiabe di Beda il Bardo

Le fiabe di Beda il Bardo

02/03/2019 0 Di Redazione Mondo Mamma

Libri per ragazzi.

Le fiabe di Beda il Bardo è un romanzo della scrittrice inglese J. K. Rowling. La pubblicazione del libro è avvenuta in data 13 Dicembre 2007.

Le fiabe di Beda il BardoAutore: J. K. Rowling

Prima pubblicazione: 13 Dicembre 2007

Titolo originale: The Tales of Beedle the Bard

Lingua originale: inglese

Illustratori: J. K. Rowling, Mary GrandPré

Genere: Romanzo

Sottogenere: Antologia, Letteratura per ragazzi, Narrativa fantasy

Trama

5 Storie fantastiche.

Una raccolta di fiabe scritte per giovani maghi e streghe, lasciata da Albus Silente a Hermione Granger nel settimo e ultimo libro della saga “Harry Potter e i Doni della Morte”, che rivela indizi cruciali per il compimento della missione di Harry volta alla distruzione degli Horcrux di Lord Voldemort

I testi di questi cinque racconti sono accompagnati da osservazioni di Silente sulla storia della magia, ricordi personali, interpretazioni della chiave di lettura di ciascuna fiaba in modo non solo da renderle comprensibili anche ai babbani ma da metterne in risaltole peculiarità. Queste storie, molto simili alle classiche favole, raccontano un evento celando un’importante morale finale.

 

Biografia

Joanne Rowling (Yate, 31 luglio 1965) è una scrittrice, produttrice e sceneggiatrice cinematografica britannica. Le sue opere più importanti sono: Harry Potter e la pietra filosofare (1997), Harry Potter e la camera dei segreti (1998), Harry Potter e il prigioniero di Azkaban (1999), Harry Potter e il calice di fuoco (2001), Harry Potter e l’Ordine della Fenice (2003), Harry Potter e il principe mezzosangue (2006), Harry Potter e i doni della morte (2007).

 

Acquista su AMAZON il libro Le fiabe di Beda il Bardo!