La dottoressa Peluche

La dottoressa Peluche

22/01/2019 0 Di Redazione Mondo Mamma

Un cartone animato, la cui protagonista è una bambina di sei anni di nome Dottie, che ispirata da sua madre, ha la vocazione di fare il medico e di aiutare chi ne ha bisogno. Un giorno mentre si trova nella sua camera a giocare con il suo piccolo stetoscopio, come per magia i suoi giocattoli prendono vita: Dottie può parlare con loro, aiutarli e curarli.

 

Tra i suoi inseparabili amici troviamo Draghetto, pupazzetto blu a forma di drago, la pecorella Bianchina, il piccolo pupazzo di neve Nevino e il pesce palla Squittino.

 

Che si tratti di una bambola o di un pupazzo che ha bisogno di tanto affetto e chiede solo un abbraccio o di un vecchio giocattolo con qualche problemino, Dottie è sempre pronta a curare le ferite e a prendersi cura amorevolmente dei suoi piccoli amici.

Questo cartone animato è molto amato da grandi e piccini perché regala un importante insegnamento: non esiste cosa più bella che prendersi cura degli altri. Il cartone è altamente educativo dal punto di vista medico: in ogni episodio infatti, la dottoressa peluche dispensa consigli utili per la salute ai suoi piccoli telespettatori. Un piccolo manuale di medicina a portata di bambini, ricco di tenerezza e dolcezza.

 

Potrebbe interessarti anche: