La casa di Topolino

La casa di Topolino

21/01/2019 0 Di Redazione Mondo Mamma

Un cartone animato della Walt Disney Pictures realizzato con grafica 3D e indirizzato ai bambini in età prescolare e nello specifico a quelli di età compresa tra i 2 e i 6 anni. I protagonisti di questo cartoon sono: Topolino, Minnie, Paperino, Paperina, Pippo, Pluto e Toodles sebbene spesso nella serie ci sia anche la comparsa di Clarabella con la sua gatta, Pico de Paperis e Pietro Gambadilegno.

 

Il cartone si svolge all’interno della casa di Topolino, che è molto simile ad un parco giochi creato ad immagine e somiglianza del proprietario: è possibile riconoscere una mano con il classico guanto bianco, un piede giallo che funge da garage e una sfera nera con due grosse orecchie proprio come la testa del celebre topo.

 

Ogni episodio presenta un “tema del giorno” che viene affrontato esaminando un piccolo problema (identificare forme, contare, distinguere i colori…) che i personaggi Disney devono risolvere. Per farlo, questi ultimi chiedono l’aiuto dei piccoli telespettatori da casa creando una sorta di gioco interattivo: Topolino invita i bambini a seguirlo su un computer in cui si trovano gli “strumentopoli” per poter risolvere il problema.

I piccoli quindi attraverso un coinvolgente e intelligente gioco con Topolino e i suoi amici, partecipano attivamente alla risoluzione del problema apprendendo nozioni nuove in modo divertente.

Potrebbe interessarti anche: