Il paese dei balocchi esiste ed è su internet

Il paese dei balocchi esiste ed è su internet

10/09/2019 0 Di Redazione Mondo Mamma

Tra offerte e campioni omaggio, è caccia online ai regali per mamme e bambini

Biglietti per andare al cinema a vedere Il Re leone, pannolini, gonfiabili, salviette profumate e disegni da colorare, biberon, un kit per mamme in dolce attesa e persino un passeggino. Tutto gratis.

La rete internet può diventare davvero il paese dei balocchi per mamme e bambini. L’era digitale ha trasformato infatti un sogno in realtà: quello di poter avere in regalo praticamente tutto quello che serve per crescere il proprio figlio: campioni omaggio, buoni sconto e concorsi per diventare tester consentono infatti di portarsi a casa qualsiasi genere di prodotto senza aprire il portafoglio o strisciare la carta di credito.

Omaggi, coupon, concorsi e offerte

Chi è alle prese con la gravidanza o con la cresciuta di un figlio può trovare nella rete internet mille occasioni per sperimentare nuovi prodotti o ricevere gratuitamente quelli che sta cercando, grazie ad una sterminata offerta di omaggi di ogni genere.

D’altra parte, i campioni omaggio rappresentano ancora oggi la più efficace strategia di marketing per le aziende, perché da una parte incoraggiano il nuovo cliente a provare il prodotto e dall’altra coccolano quello già affezionato. Solo che fino a qualche anno fa i campioni omaggio si trovavano nei mercati o si ritagliavano dai giornali; in ogni caso le occasioni per accaparrarseli – e la quantità che si poteva prendere – erano sempre molto limitate, mentre oggi possono diventare addirittura una strategia di risparmio sul budget mensile.

Siti web specializzati

Certo, le offerte sono tante ma spesso limitate nel tempo, così come la possibilità di iscriversi a contest per diventare tester, ovvero “assaggiatori” di prodotti; bisogna quindi avere sempre cento occhi per cogliere tutte le offerte disponibili. Ma proprio per aiutare a non farsi sfuggire niente, stanno nascendo sempre più portali internet interamente dedicati alla raccolta e selezione di campioni omaggio, buoni sconto, concorsi a premio e offerte speciali. Basta navigare su questo genere di siti per avere sempre a disposizione un’ampia panoramica di tutte le offerte, divise per tematica e per genere. Ecco allora che basta digitare “mamme” per trovarsi di fronte tutto lo sterminato campionario di offerte disponibili in questo momento.

Cosa si può ottenere gratis

Navigando su internet troviamo così concorsi per vincere scorte di pannolini Lines Baby, i gonfiabili Unicorno Intex o uno dei tanti “Plasmotti”, i simpatici pupazzi a forma di biscotto della Plasmon, ma anche il concorso per diventare la nuova star Pampers e vincere un anno di pannolini gratis.

Ci sono poi gli omaggi di Mamme Club: tre copie della rivista “Io & il mio bimbo”, la newsletter di crescita che segue, dal giorno della nascita, ogni mese i progressi del proprio figlio, con tutti i consigli del caso, e il coupon per 10 euro di sconto su Quimammeshop. E ancora campioni omaggio dei pannolini AmioAgio e Huggies, delle mutandine assorbenti Drynites, il kit per neomamme di Dolce Attesa e quello per lo svezzamento regalato da Mellin.

Diventare tester

Oltre ai concorsi a premio e ai campioni omaggio, una delle occasioni più interessanti che offre la rete web è quella di diventare tester. Tutte le grandi aziende selezionano infatti dei clienti che ricevono gratuitamente nuovi prodotti da provare prima che vengano immessi sul mercato; questo mese, ad esempio, Tommee Tipee cerca tester per il suo nuovo biberon, la Pampers per le salviette igienizzanti Baby Fresh e la Recaro per il suo nuovo passeggino all’avanguardia Easylife Elite.

Tutto ciò che occorre fare è iscriversi al sito: una volta ricevuto a casa il passeggino, bisogna fornire il proprio giudizio alla Recaro che, anche in base a quello, programmerà le strategie di promozione per il lancio sul mercato. E, soprattutto, godersi il nuovo bolide con cui portare a passeggio il proprio pargolo.