Giornata di beneficenza all’associazione “FIGLI IN FAMIGLIA”

Giornata di beneficenza all’associazione “FIGLI IN FAMIGLIA”

26/02/2019 0 Di Redazione Mondo Mamma

Solidarietà, amicizia, unione di intenti, divertimento e progetti per il futuro: c’è stato tutto questo nel pomeriggio trascorso presso la sede dell’Associazione “Figli in Famiglia” di Carmela Manco.

Varcando la porta d’ingresso, ci si addentra in una dimensione familiare, un ambiente grande ma a misura di bambino. Ogni giorno, infatti, come racconta la stessa Sig. Manco, dal lontano 1983, i bimbi di San Giovanni, Barra e Ponticelli studiano e prendono parte ai tanti laboratori gestiti, amorevolmente, dai volontari.

Oggi, a far loro compagnia, ci sono stati anche gli studenti dell’Istituto “ Adolphe Ferriere ” della direttrice Anna Sommella, i quali hanno visitato la struttura e svolto varie attività con gli altri pari età. Un evento di solidarietà nato dalla stessa volontà dell’avvocatessa Antonella Esposito, che, da cittadina attiva qual è, è spesso impegnata anche in opere in favore dei meno abbienti.

Con l’importante contributo del Banco Alimentare Campania Onlus di Roberto Tuorto, dal cui discorso agli alunni dell’ Alphonse Ferriere si è accesa la scintilla per questa colletta alimentare. Colletta a cui hanno partecipato insegnanti, bambini e familiari. La solidarietà abita nel cuore dei piccoli gesti.

Giornata di beneficenza all'associazione figli in famiglia