Organizzare feste a tema: consigli

Siete intenzionati ad organizzare una festa a tema ma non sapete da dove cominciare? Questa guida fa proprio al caso vostro! Organizzare un party a tema richiede molta fantasia e creatività: bisogna organizzare il tutto prestando molta attenzione ai singoli dettagli per far sì che risulti impeccabile e memorabile. Vediamo insieme come fare.

Ecco alcune idee per organizzare una festa di compleanno perfetta:

SCELTA DEL TEMA: la prima cosa da fare è scegliere il tema (hawaiano, western, giapponese, messicano, anni’30, anni’50, anni’70, anni ’80, tema hollywood, tema mare). La seconda cosa da fare è ovviamente avvisare i vostri invitati del tema scelto in modo che possano presentarsi alla vostra festa con l’outfit giusto.

SCELTA DELL’OUTFIT: dal momento che siete voi i veri protagonisti della serata è indispensabile andare alla ricerca dell’abito giusto e degli accessori perfetti, in linea con il tema scelto. Cappelli, collane, piume, fiori, occhiali, foulard e chi più ne ha più ne metta per personalizzare al meglio il vostro look.

DECORAZIONI E GADGET: ricordate che gli elementi fondamentali e indispensabili per ricreare l’atmosfera giusta in una festa a tema sono le decorazioni. Non limitatevi: arricchite ogni stanza, la terrazza o il giardino con candele, tende, fiori, stelle marine, centrotavola particolari, lanterne, sombreri, oggetti d’epoca pertinenti al tema scelto.  Non dimenticate di prendere dei simpatici gadget per i vostri ospiti: una collana di fiori per il tema hawaiano, un bracciale con conchiglie e stelle marine per il tema mare, un sombrero per il tema messicano e così via.

MUSICA: infine ricordate che insieme alle decorazioni e all’outfit giusto deve esserci la musica perfetta per il tema scelto. Il nostro consiglio è di preparare in anticipo la playlist per le festa: ricercate musiche tradizionali attinenti alla vostra festa per riprodurre l’atmosfera giusta. Duran Duran e Depeche Mode per una festa anni’80, musica jazz per gli anni ’50, canzoni rilassanti hawaiane per il tema hawaii e così via.