Dora l’ esploratrice

Dora l’ esploratrice

27/01/2019 Off Di Redazione Mondo Mamma

La protagonista di questo cartone animato è una simpatica e dolce bambina di 7 anni di nome Dora che ama esplorare il mondo che la circonda. Nei vari episodi Dora eBoots, la sua scimmietta con gli stivali rossi, affrontano il loro percorso avventuroso in cui riescono a superare numerosi ostacoli grazie al prezioso aiuto dello zaino magico della bambina e di una mappa animata.

I protagonisti di questo cartoon intrattengono i piccoli spettatori con canzoni, giochi istruttivi e nozioni base di musica, scienze, italiano, inglese e matematica. Un cartone animato rivolto ai bambini in età prescolare altamente didattico visto che stimola l’apprendimento di colori, numeri, forme con disegni dai colori vivaci, puzzle da risolvere e musica orecchiabile. I piccoli apprendono anche i rudimenti della lingua inglese dal momento che molte parole e canzoni sono proprio in inglese.

Uno degli aspetti più apprezzati di questo cartone animato è l’interattività, visto che i bambini sono invitati a rispondere ai diversi quesiti che Dora propone: in ogni episodio la protagonista invita i piccoli spettatori ad accompagnarla in un’esplorazione con un preciso obiettivo da raggiungere. Stabilite le tappe del percorso, Dora e i bambini devono risolvere una serie di piccoli enigmi e superare diversi ostacoli per raggiungere la meta finale.

 

Potrebbe interessarti anche: