Cuscino gravidanza

Cuscino gravidanza

07/12/2020 Off Di Redazione Mondo Mamma

Cuscino gravidanza: cosa sapere prima dell’acquisto

Se sei in attesa e il pancione comincia a crescere a dismisura forse quello di cui hai bisogno è un cuscino gravidanza.

Lo sappiamo: la lista delle cose da acquistare in questi giorni d’attesa è ormai diventata chilometrica, ma lascia che ti spieghiamo perché un cuscino da gravidanza è tanto importante.

Il cuscino gravidanza è uno dei migliori accessori da utilizzare quando il peso del pancione diventa insostenibile. Spesso durante gli ultimi mesi di gestazione capita di sentirsi più fiacche, appesantite e stanche: tutto nella norma, vuol dire che il tuo piccolo cresce forte, sano e robusto!

Per arrivare al parto serena, però, ti consigliamo comunque di acquistare un cuscino per l’attesa.

Come usare il cuscino gravidanza

Il cuscino da gravidanza può essere usato durante il riposo ma la sua funzione non è solo quella di favorire il comfort della gestante. È testato infatti che se utilizzato per bene esso possa aumentare lo stato di benessere nella mamma. Il consiglio, ad esempio, è di posizionarlo sul fianco, affinché il sangue possa fluire meglio.

Più in generale, però, è possibile anche adagiarlo sotto le gambe, quando queste sono appesantite, o come supporto dietro la schiena quando durante il sonno non si riesce a trovare la posizione giusta.