Composizioni con candele

Composizioni con candele

25/05/2020 Off Di Redazione Mondo Mamma

Composizioni con candele:ecco un’idea originale per arredare casa..e non solo!

Le candele, specialmente quelle realizzate e decorate in modo artigianale, sono spesso utilizzate per arredare la casa e renderla davvero un posto accogliente; qui di seguito trovi alcune idee per esprimere al meglio la tua personalità, utilizzando delle composizioni con candele artigianali.

 

 

La tua casa è il luogo in cui vuoi sentirti a tuo agio, per questo esprime la tua personalità, in più vuoi, che anche le persone che accogli si sentano a loro agio. Per questo la scelta di decorarla è sicuramente un modo per vivere meglio.

 

 

Sono tante le idee creative che ti permettono di decorare la casa in maniera originale e le candele sono una di queste. Oltre ad arredare, questi oggetti, quasi magici, infondono odore profumando l’ambiente circostante. Cosa c’è di meglio di un profumo rilassante per sentirsi bene?

 

Le candele arredano, profumano e illuminano gli angoli della tua casa, donando un tocco di originalità. Questo è il motivo principale per cui si sceglie di utilizzarle.

composizione con candele

candela

Come decorare la casa con una composizione di candele artigianali, in occasione di una cena romantica

 

Vuoi rendere ancora più speciale e intima una cena romantica? Un centrotavola con una composizione di candele e fiori conferirà all’atmosfera un dolce calore e la renderà quasi magica.

 

Puoi anche realizzarla da te, ecco un’idea facile che riutilizza i barattoli di vetro 🙂
Riempi i barattoli di sabbia e di conchiglie, sovrapponi due o più piccole candele ed in pochi minuti avrai creato un “fresco” centrotavola.

Il mare è l’elemento naturale che più ricorda l’amore. Quante volte hai ascoltato il suono delle onde del mare e hai provato un brivido di piacere? Ecco un modo per provare piacere anche a casa, durante una cena romantica.

 

Puoi accostare tra loro anche più barattoli di vetro di diverse dimensioni, per creare una composizione dinamica e fantasiosa.

 

Se non hai dei barattoli di vetro, puoi capovolgere dei bicchieri e stenderli in orizzontale, in modo tale che possano accogliere le candele.

 

La luce che emanano è ricca di fascino e questo lascia emergere speciali emozioni.
Semplice, no? Basta una piccola candela profumata per creare subito un’atmosfera intima e romantica, nel pieno di tutta la sua delicatezza creativa.

composizione con candele

candele

Composizioni con le candele in base alle regole del Feng Shui

 

Se ti appassiona questa filosofia architettonica, non puoi non rispettare alcune delle regole definite al Feng Shui per decorare la casa con le candele.

 

Ogni colore assume ha una vibrazione differente, che entra in sintonia o in contrasto con l’ambiente. Dunque, scegli il rosso per esalare una sensazione di forza vitale, ideale per affrontare momenti negativi.

 

Scegli il blu per esaltare il tuo bisogno di calma, infatti, questo colore rappresenta la mente e la conoscenza. D’altro canto il bianco è rappresentativo di purezza e perfezione, ideale per eliminare le energie negative.

 

Il colore nero trasmette mistero, ma assorbe la negatività e le cattive vibrazioni.
Nel giallo si configura il sole, quindi, l’ottimismo ed è ideale per migliorare la concentrazione e stimolare la mente.

Puoi anche mixare i vari colori per creare composizioni che esaltino diversi aspetti emotivi.

composizione con candele

composizione con candele

Una candela può essere utile in ogni occasione, anche per festeggiare delle cerimonie speciali

 

Belle da vedere, le candele artigianali possono essere un elemento decorativo anche nelle occasioni speciali, come nel caso di battesimi, matrimoni o altre cerimonie, alle quali, questi elementi, possono apportare, non solo un valore creativo, ma anche un carattere di eleganza e finezza.

 

I motivi per scegliere di utilizzare le candele possono essere davvero tanti. La luce che infondono è una delle motivazioni principali, che rendono questi elementi ideali per arricchire l’atmosfera e arredare un ambiente.

 

Sfruttare bene la luce emanata dalle candele è un’ottima soluzione per creare la giusta armonia e accogliere gli ospiti in un ambiente che trasmette serenità e benessere. L’utilizzo dei candelabri, può essere utile per arricchire i tavoli della sala ricevimenti o conferire tutto un altro aspetto a un ambiente prima senza carattere.