Come scegliere i pannolini usa e getta

Come scegliere i pannolini usa e getta

20/10/2018 0 Di Redazione Mondo Mamma

Devi acquistare un pannolino usa e getta per il tuo bambino? Non esistono pannolini standard adatti a qualsiasi bambino. Non è possibile conoscere il pannolino guardando solo il brand , devi anche valutare il prodotto in base all’assorbenza, alla vestibilità e al comfort.

Questo articolo ti fornirà le informazioni necessarie per prendere una decisione informata con cui tu e il tuo bambino potete convivere.

L’assorbenza è il tratto più rilevante di qualsiasi pannolino, usa e getta oppure in tessuto. Un scarso assorbimento può esporre la pelle del bambino ad un’umidità persistente che potrebbe trasformarsi in dermatite.

La scelta dei pannolini dipende anche dalla fisicità del bambino. La maggior parte dei pannolini aiuta a garantire un’aderenza senza perdite fornendo un doppio bordo elastico. Ogni bambino ha una fisicità diversa e quindi risulta difficile trovare immediatamente il pannolino adatto . I genitori quindi si ritrovano spesso a provare numerose tipologie di pannolini assorbenti prima di scegliere quale sarà il migliore.

E’ necessario garantire il massimo comfort ai bambini. E’ consigliabile acquistare un pannolino con linguette di fissaggio che aiutano a far rimanere in posizione il pannolino. I bordi e le cuciture è consigliabile che siano senza cuciture in modo da poter evitare gli sfregamenti soprattutto dolorosi per la pelle morbida e delicata dei bambini.