Biberon: tutto quello che c’è da sapere
Il biberon sostituisce l’allattamento materno. Esso a forma di bottiglia e in alto è provvisto di un ciuccio di plastica che emula il capezzolo materno. Esistono i biberon in vetro e in plastica. Ma qual è il migliore e quali sono le principali differenze?
Il biberon in vetro ha il vantaggio di essere ecologico e durare nel tempo, quello in plastica, invece, può essere utilizzato dal bambino in assoluta sicurezza inoltre è anche molto più pratico e leggero. Da evitare i prodotti in policarbonato, in quanto tale materiale può liberare una sostanza chiamata bisfenolo molto dannosa per la salute dei bambini.
Biberon: come sceglierlo?
Scegliere il biberon giusto per il tuo bambino può essere un compito difficile perché ce ne sono così tanti sul mercato tra cui scegliere. Come si fa a sapere qual è il migliore? Noi di Mondomamma.org siamo qui per aiutarti a guidare il processo di selezione e fornirti informazioni su una varietà di biberon. Questo articolo spiega come selezionare il miglior prodotto per il tuo bambino, come prepararsi all’allattamento con il biberon e i segni che mostrano quando il tuo bambino ne ha avuto abbastanza.
La cosa più importante da sapere sull’alimentazione del tuo bambino è mantenere la giusta fornitura di latte. La prossima cosa importante è avere un prodotto sano e sicuro. Nutrite il vostro bambino con facilità e sicurezza. Si consiglia di acquistare biberon che siano clinicamente provati che riducono le coliche, i rigurgiti, i rutti e i gas fino al 50% rispetto ad altre marche popolari. L’esclusivo sistema di sfiato interno aiuta a ridurre l’aria nel latte per un flusso più naturale. Il design a collo largo permette una facile pulizia e riduce fuoriuscite e perdite.
Come preparare il biberon?
Prima di usare la confezione del tiralatte, leggi questa guida su come preparare il biberon e la borsa di conservazione del latte materno. È necessario aggiungere acqua calda e agitarlo bene prima di nutrirlo. Il quadrante specifico può essere facilmente manovrato, che si può usare manualmente per preparare la bottiglia.
Assicurarsi che il latte del tuo bambino sia adeguatamente preparato prima di uscire di casa è importante. Qui sotto troverai semplici istruzioni passo dopo passo su come fare proprio questo! È sempre una buona idea preparare i biberon per il tuo bambino la sera prima di averne bisogno, o preparare dei biberon extra per i giorni in cui sei in giro e sei in ritardo sulla tabella di marcia.
I bambini hanno lo stomaco delicato e tendono a diventare stitici. I bambini spesso bevono il latte quando hanno fame e spesso rifiutano il latte che non è stato digerito bene. La sua preparazione può risolvere efficacemente questa situazione. Si può usare lo yogurt per bambini o una centrifuga per preparare il latte per i bambini.