Adesivi auto famiglia: come sceglierli?

Adesivi auto famiglia: come sceglierli?

04/04/2019 0 Di Redazione Mondo Mamma

Mettere su famiglia è un po’ come mettere in piedi una piccola squadra a cui poter far sempre riferimento e, a ben rifletterci, ogni squadra che si rispetti possiede il proprio personalissimo emblema o stemma. Gli adesivi famiglia fanno un po’ lo stesso e, con estremo brio, indicano al resto del mondo la presenza di una piccola tribù che si tiene per mano nelle avversità che le si presentano.

I primi anni da genitori, si sa, sono speciali: tra poppate, vaccini e prime torte di compleanno, ogni passo in avanti sta ad indicare un nuovo tassello nella crescita del vostro bambino. Queste prime volte tendono spesso a commuovere mamma e papà che, presi da una comprensibile frenesia, rivoluzionano abitudini e design domestici rendendo tutto a prova di bambino. In questo nuovo nido familiare, tra pupazzi di peluche e carillon, trovano spesso spazio gli adesivi colorati, che fanno sorridere il bambino e apportano al vostro appartamento un po’ di sana vivacità.

Se anche voi siete tentati di acquistare simpatici stickers familiare, sappiate che il catalogo del sito Sononato.it ne presenta un’ampia e colorata scelta. Quello che trova più utilità, nelle vita neogenitoriale di tutti i giorni, è senza ombra di dubbio l’ adesivo auto famiglia , che ha il ruolo di segnalare la presenza di un bimbo a bordo agli autoveicoli in corsa. Ma come scegliere quello giusto? Ecco una rapida guida per non sbagliare.

Come scegliere l’adesivo per auto?

Per scegliere l’adesivo giusto da applicare alla vostra auto bisogna prima di tutto inquadrare il posto in cui volerlo collocare. Se si vuole attaccare gli stickers  all’esterno della macchina, infatti, bisogna scegliere un materiale capace di resistere anche alle condizioni climatiche più ostili come neve, grandine, gelo, pioggia o, al contrario, a temperature molto alte. Una riflessione diversa va fatta se invece si desidera applicarli all’interno: il quel caso bisogna segnalare la posizione dell’adesivo al produttore, di modo che si possa procedere ad un’adeguata realizzazione delle immagini che dovranno essere necessariamente stampate in modo speculare, ossia nella misura in cui questo possa essere visibile chiaramente anche dall’esterno.

A cosa servono gli adesivi per auto?

A volte si tende a sottovalutare l’utilità che gli adesivi per auto hanno. Tanto per cominciare, come abbiamo già specificato in precedenza, se si tratta di un adesivo bimbo a bordo, questo è necessario per la tutela del vostro bambino e di tutta la famiglia. Applicare uno stickers  sul proprio veicolo vuol dire segnalare agli altri automobilisti la presenza di un bambino nel veicolo e, di conseguenza spinge, anche solo per una questione di immediata empatia suscitata negli altri, a prestare più attenzione durante la corsa. Va da sé che viaggiare anche per lunghe tratte in auto non sarà più un problema tanto gravoso poiché la presenza di tale indicazione conferirà a voi una maggiore sicurezza e ai bambini, che di solito sono infastiditi dagli spostamenti troppo prolungati, un modo più divertente attraverso cui affrontare la sfida di un percorso sfiancante.

Come personalizzare gli adesivi

Il sito Sononato.It, primo brand a portare in Italia gli adesivi famiglia, dispone come abbiamo già detto di una varietà infinita di adesivi famiglia. Per quanto riguarda quelli da applicare all’autoveicolo, esso offre la simpatica occasione di personalizzare il nome del bimbo a bordo. Non solo. Tra le varie possibilità c’è quella di stilizzare gli stickers a immagine e somiglianza di tutta la famiglia: all’adesivo raffigurante la mamma è possibile aggiungere la lunga chioma o le scarpe eleganti, a quella di papà una cravatta, alla nonna il maglione largo che indossa di solito. Non c’è limite alla fantasia. Le immagini possono essere ideate e sviluppare in base agli hobby, gli interessi e le peculiarità della singola persona presa in considerazione. Quel che ne verrà fuori sarà un simpatico quadretto familiare da poter esporre orgogliosamente non solo in auto ma anche sulle pareti della cucina, sulla portiera del frigorifero, sul diario di scuola o sullo specchio del bagno. Gli adesivi di Sononato.it, infatti, sono pensati proprio per colorare le giornate di chi li acquista e si prestano, pertanto, a qualsiasi funzionalità siate capaci di immaginare per loro. Tra le tante immagini da stampare troverete dunque letterine, simboli, cani, gatti, elefanti e fenicotteri. Non vi resta che scegliere quello che più vi piace e procedere all’ acquisto!