Abbigliamento neonato: consigli utili

Abbigliamento neonato: consigli utili

24/12/2018 0 Di Redazione Mondo Mamma

Se siete dei futuri genitori alla ricerca di consigli sui capi d’abbigliamento per il futuro nascituro, questo articolo fa proprio al caso vostro. Le mamme sono attratte da colori tenui, merletti, ma anche ricami ma bisogna assolutamente non sottovalutare il benessere e la sicurezza del nascituro.

Cosa bisogna comprare? In questa pratica guida vi daremo alcuni pratici consigli sui capi d’abbigliamento indispensabili nei primi mesi di vita di un neonato.

Ecco alcuni capi di abbigliamento indispensabili

Tutine

 Le tutine sono senza dubbio il capo d’abbigliamento più pratico e più utilizzato dalle neo mamme per vestire i bebè. Nella scelta delle tutine da inserire nel corredino è opportuno considerare:

  1. Tessuto: va scelto in base alla stagione. E’ consigliabile un cotone leggero in estate, cotone felpato in autunno e primavera e pile/ciniglia in inverno.
  2. Taglia: puntate sull’acquisto di 2 o massimo 3 tutine di taglia 0-1 mese visto che il neonato nei primi mesi di vita tende a crescere molto velocemente. Orientatevi principalmente quindi sulla taglia 1-3 mesi. In linee generali, per evitare di sbagliare, nei mesi successivi è opportuno adeguarsi alle misure (peso e lunghezza) del bambino.
  3. Abbottonatura: le tutine più pratiche da infilare e sfilare sono senza dubbio quelle dotate di un’apertura con bottoncini automatici sulla parte anteriore e posteriore (molto comoda per il cambio del pannolino).

Body di cotone

Rispetto alle classiche magliette intime non si sollevano rischiando di lasciare schiena e pancia scoperte.

Golfini

E’ importante acquistare 2/3 golfini per coprire il bebè quando lo si prende in braccio. Da prediligere quelli di cotone in estate e quelli di lana in inverno.

Calzini

I calzini è necessario sceglierli in base alla stagione. E’ consigliabile scegliete in cotone, leggeri e sottili per la primavera/estate. In inverno, invece, potete comprare quelli in lana anallergica oppure potete optare per la classiche babbucce.

Accappatoio

E’ preferire quello a triangolo con cappello e senza maniche, in modo da poter avvolgere meglio il bebè dopo il bagnetto.

Esistono molti negozi di abbigliamento che vendono esclusivamente indumenti per neonati e mamme in attesa. Se fate parte delle persone che amano fare comodamente shopping da casa, vi consigliamo il sito SPIO dove troverete un vasto assortimento di tutine, pagliaccetti, body, t-shirts, vestiti, magliette e jeans per neonati da 0 a 36 mesi.