Come organizzare il 1 compleanno
Vostro figlio sta per compiere un anno? Siete intenzionati ad organizzare una festa speciale per celebrare il suo primo compleanno? Siete esattamente nel posto giusto.
In questa guida vi indicheremo come organizzare il primo compleanno del vostro bambino, tenendo bene a mente che ciò che conta in questa fascia d’età è condividere questo evento importante con la famiglia e le persone care.
Ecco alcuni consigli utili
A CASA O FUORI: questo dipende dal numero di invitati. Se pensate di voler organizzare una festa intima, potete puntare su un bel party in casa magari in giardino o sul terrazzo se il vostro bambino è nato in un periodo non troppo freddo. Se invece avete intenzione di invitare tante persone la soluzione ideale è un bella festa di un parco all’aperto (in estate) oppure in un locale kidfriendly (in inverno).
ORARIO: è preferibile festeggiare un’oretta dopo il pisolino pomeridiano in modo tale che il bambino sia riposato e pronto a giocare e a stare in compagnia per qualche ora in maniera serena.
MENU’: il cibo ideale per una festa di compleanno di un anno sono in finger food, facili da mangiare in piedi o mentre si gioca. Il menù dovrebbe contenere pizzette, rustici, piccoli tramezzini, panini con cotto e formaggio, piadine, muffin salati e dolci, biscotti, frutta tagliata a pezzi, crostate di frutta, ciambelle, mini cornetti, cupcake, succhi di frutta e magari qualche bottiglia di spumante per il brindisi tra adulti.
TORTA: non deve assolutamente mancare una bella torta colorata e decorata. Il nostro consiglio è di scegliere un gusto adatto ai bambini (crema, nutella, frutta) e di decorarla con confettini, pasta di zucchero o con il personaggio del suo cartone animato preferito.