Consigli per scegliere le tutine per neonati

Consigli per scegliere le tutine per neonati

ottobre 6, 2018 0 Di Marika

Le tutine da neonato sono senza dubbio il capo d’abbigliamento più pratico e più utilizzato dalle neo mamme per vestire i propri bambini nei primi mesi di vita.

Eccovi alcuni consigli che vi risulteranno molto utili nell’acquisto delle tutine per i vostri figli.

TESSUTO: esso va scelto in funzione della stagione (cotone in estate, pile o ciniglia in inverno e cotone felpato in autunno e primavera). La regola fondamentale è quella di evitare le fibre sintetiche e di prediligere i tessuti traspiranti, per evitare qualsiasi reazione allergica a contatto con la pelle delicata dei bebè.

ABBOTTONATURA:è preferibile scegliere tutine con l’apertura sulla parte anteriore o posteriore (comoda per il cambio del pannolino), in modo da non doverle sfilare e infilare dalla testa ancora molto delicata nelle prime settimane di vita. Optate per i bottoncini automatici molto più pratici di quelli classici.

TAGLIA:dal momento che nei primi mesi di vita il neonato tende a crescere velocemente, è opportuno acquistare delle tutine leggermente più abbondanti. Acquistate soltanto 2/3 tutine di taglia 0-1 mese perché le userete davvero pochissimo. Orientatavi principalmente sulla taglia 1-3 mesi. Il nostro consiglio è di acquistare tutine adeguate alle misure (peso e lunghezza) del piccolo: in questo modo sarete sicuri di non sbagliare.