Carcinoma mammario infiammatorio

Carcinoma mammario infiammatorio

ottobre 30, 2018 0 Di admin
Cos’è il carcinoma mammario infiammatorio? Il carcinoma mammario infiammatorio è una malattia rara e che si manifesta quando le cellule tumorali bloccano i vasi linfatici nella pelle del seno. Le donne che hanno questo carcinoma ha un seno gonfio e rosso.A

Quali sono i sintomi del cancro al seno infiammatorio?

I sintomi del carcinoma mammario infiammatorio comprendono gonfiore (edema) e arrossamento (eritema) che colpiscono un terzo o più seno. La pelle del seno può anche apparire rosa. Altri sintomi comprendono un rapido aumento delle dimensioni del seno; sensazioni di pesantezza, bruciore o tenerezza nel seno; o un capezzolo che è invertito (rivolto verso l’interno).

Come viene diagnosticato?

Il cancro al seno infiammatorio può essere difficile da diagnosticare. La maggior parte delle donne diagnosticate con carcinoma mammario infiammatorio presenta un tessuto mammario denso, che rende più difficile il riconoscimento del cancro in una mammografia di screening.

Come viene trattato?

Il carcinoma mammario infiammatorio viene trattato prima con chemioterapia sistemica per aiutare a ridurre il tumore, quindi con la chirurgia per rimuovere il tumore, seguita da radioterapia.